Re:Ciao a tutti, sono Mario

Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti, sono Mario Re:Ciao a tutti, sono Mario

#20941
dstones
Membro

A me onestamente sulla fascia di prezzo che avevi in mente all’inizio era piaciuto molto il Kala Ebony, ma non credo sia il suono che vuoi tu 🙂

Così di getto sui 250 mogano e dintorni eh :
-> Koaloha Koalana
-> Kala travel Concert o Soprano KA-SSTU-C (che è una bomba! Fondo curvo in mogano e top solid spruce. Vai a vedere il canale di Andreas David che tra le altre cose li vende e posso assicurarti che è molto serio e disponibile -se ti serve ti do i contatti- o la recensione di Baz di gotaukulele … ma probabilmente volevi qualcosa di più tradizionale)
-> L’islander all-solid (ma ripeto : il setup iniziale fa schifo e a me è l’unico ukulele -sebbene io possegga la versiona laminata e non solid-, nonostante mi piaccia il suono, che mi fa venire qualche crampo alla mano… ma sono stato evidentemente sfigato)

Ovviamente ti consiglierei anche un Fluke Concert (che io adoro), ma va molto di fuori dal discorso “mogano all-solid”
Valuterei anche un pineapple se vuoi un suono “più” tradizionale…

Poi sì , Anuenue (magari longneck che è pure scontato al mercatino… è koa e non mogano però…), Mainland, Ohana… vanno tutti bene per quella fascia di prezzo, dipende da cosa ti ispira di più.
Ma sarò sincero : io andrei sul Koalana o sul Kala Travel, ma è un gusto personale.

Se vuoi sentire una campana molto più preparata di me, puoi farti consigliare da Alex del Southern Ukulele Store. Molto gentile e disponibile. Se gli spieghi che suono vorresti, lui ti saprà certamente indirizzare con più esperienza.
Oppure al mercatino… ma io proverei con Alex prima.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.