Re:Ciao a tutti, sono Mario

Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti, sono Mario Re:Ciao a tutti, sono Mario

#38736
dstones
Membro

Sì Ken è veramente un drago. Non un virtuosista come JT o Hill, ma con un gusto e un tocco veramente di una classe superiore.
Comprare nei negozi un ukulele è abbastanza un incubo. Spesso e volentieri la scelta è ridicola, quindi ho sempre optato per internet (ecco, un consiglio : evita amazon a meno che tu non voglia farti il setup da solo), ma effettivamente solo dal vivo puoi sentire come ti trovi.
Lascia stare il sopranino se posso permettermi a meno che tu non abbia le dita di una geisha giapponese. Oltre il quarto tasto è impossibile arrivare, almeno per me.
Il Lanikai LU21CE costa un po’ di più perchè a) è concert b) ha anche il pickup. Il LU21C (lo stesso senza pickup) costa un po’ meno, ma non ho letto cose eccelse e nemmeno sul soprano LU21S (che però costa meno di 100euro).
Quindi indicativamente sì, probabilmente gli altri due sono superiori.
Prova a sentire anche l’Islander MS-4. E’ laminato in mogano, ma Kanile’a… se ti interessa assicurati solo di comprarlo da qualcuno che ti faccia il setup perchè il suono è grandioso (almeno sul tenore che ho quindi posso dirlo per esperienza personale), ma il setup è orrido… l’action è altissima, praticamente insuonabile “out of the box”… almeno il mio lo era.
L’MSS-4 è all-solid ma costa decisamente di più.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.