Re:Ciao a tutti, sono Mario

Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti, sono Mario Re:Ciao a tutti, sono Mario

#38734
dstones
Membro

Mia idea personalissima : se devo scegliere tra un laminato di un certo livello e un all solid entry level, a parità di costo, scelgo il laminato.
Ma è una mia idea personalissima.
Sì il mogano dà un suono più caldo rispetto ad altri legni e le corde in nylon aiutano (anche se sul mogano a mio parere ci sono altri tipi di corde che esaltano ancora di più il calore del legno, ma son gusti).
Se lo vuoi all-solid e te la senti di fare uno sforzo, a 200Euro circa c’è l’ohana SK-38 di cui si parla molto bene in giro (guarda su youtube) e potrebbe essere ciò che stai cercando.
E’ un all-solid (dicono di qualità) replica vintage del Martin Style 2 e il suono A ME piace parecchio (ascolta più fonti così riuscirai a farti un’idea del suono al netto della qualità del microfono).
Sotto i 200Euro probabilmente personalmente opterei per un laminato. Il suono è simile, leggermente più piatto rispetto al all-solid, ma in maniera non così esagerata.
Purtroppo (o per fortuna) a livello di soprano non conosco molto : io mi sono fiondato sui Mahilele e devo dire che sono talmente soddisfatto che non ho cercato altro, ma è questione di gusti. Sui concert e tenore sono più ferrato.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.