Re:Ciao a tutti, sono Mario

Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti, sono Mario Re:Ciao a tutti, sono Mario

#38807
AR64SH
Partecipante

Ciao, mi sembra giusto aggiornarti visto che sono sparito per un po’. A causa di spese impreviste non mi era possibile prendere il modello prefissatomi e avevo rimandato l’acquisto a un po’ più in la. Nel frattempo mi stavo esercitando con la mini chitarrina che dopo opportune modifiche al ponte e il montaggio delle corde mi permetteva di esercitarmi con qualche imprecazione a ogni perdita di accordatura. Mi consentiva di divertirmi e anche molto se non fosse per il fatto che le corde venivano montate sul ponte in metallo e la corda di LA si rompeva più o meno ogni 3 o 4 gg. Ero arrivato al punto in cui non mi consentiva più l’avvolgimento sulla chiavetta e quindi piuttosto che spendere altri 10 euro (purtroppo qui ci menano) per le corde, ho lasciato da parte la chitarrina in attesa di poter comprare uno strumento. Tuttavia la voglia di suonare mi ha portato qualche giorno fa a fare un giro per la mia città con la mia ragazza (che aveva pianificato di regalarmelo) e ad entrare in un negozio dove era esposto un bel modello, esteticamente parlando intendo. Il negoziante me lo fa provare e noto che suona abbastanza bene da poter essere paragonato al Lanikai visto in altri negozi dal prezzo ben maggiore. Di certo non suona (male a mio parere) come un Eko da 80 euro o altri strumenti di pari fascia visti qui in giro. Credo onestamente suoni anche meglio del Lanikai o almeno incontra maggiormente i miei gusti. Sono un profano e probabilmente la mia percezione è completamente sbagliata ma almeno per quanto concerne la piacevolezza del suono lo consiglio. Considerato il prezzo al quale si trova credo sia un ottimo prodotto e il Sapele laminato usato vibra bene e genera un suono caldo che non mi sarei aspettato a quel prezzo e che ancora non avevo incontrato nella povera scelta presente qui in città. Il modello è per niente conosciuto su internet a quanto pare, Oqan QUK-20C in taglia concerto. Ero partito per il soprano ma effettivamente una volta preso in mano il concerto e aver provato qualche accordo forse le mie mani sono troppo grandi e potrebbe scoraggiarmi iniziare su un soprano. Mi auguro questo Ukino duri più possibile e mi dia grandi soddisfazioni. Attualmente mi trovo a suonare accordi anche a caso solo per sentirne il piacevole suono :). Lo consiglio per il suono ma per la qualità costruttiva potrò valutarlo solo nel tempo anche se esteticamente sembra buona, è ben rifinito a part qualche piccola imperfezione.
Ho iniziato a fare qualche giro di accordi, passaggio da Sol a Mi minore…. hai qualche altro consiglio?
Attualmente sto leggendo e seguendo No Panic e contemporaneamente seguo le lezioni gratuite di Yousician per migliorare un po’ la velocità e la memoria muscolare.
Grazie e ciao 🙂 hangloose

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.