Re:Ciao a tutti, sono Mario

Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti, sono Mario Re:Ciao a tutti, sono Mario

#38788
dstones
Membro

I Koalana (che sono la serie di Koaloha laminato) hanno indubbiamente un suono meno ricco degli Ohana.
I Koalana non li ho mai suonati quindi non so dirti quanto “piatti” siano (la versione all-solid Opio invece causa inondazioni di bava ad ogni tocco delle corde).
Certo sono laminati e quindi non ti devi preoccupare del movimento del legno ed è molto più robusto, ma se cerchi un suono pieno e ricco, vai con l’all-solid, o almeno con uno con il top in solid wood.
Ti dico, sentendo in giro sono tutti piuttosto entusiasti degli Ohana, e anche gente che ne capisce un bel po’ (Mim ad esempio ne parla benissimo e lei ne vende di ukulele). Magari non sono perfetti a livello estetico, ma da quello che leggo il suono è di tutto rispetto.
Di contro i Kala (tanto per fare un esempio) sono molto belli esteticamente, ma il suono proprio non mi convince (eccezion fatta per la versione Travel che invece ha un suono veramente bello, vuoi anche per il top solid in abete, e anche questo te lo dico “dal vivo”).
Se dovessi scegliere a pari prezzo tra un Kala laminato e un Ohana non avrei dubbi : prenderei un Ohana.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.