Re:Ciao a tutti, sono Mario

Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti, sono Mario Re:Ciao a tutti, sono Mario

#38770
AR64SH
Partecipante

Io per mia fortuna, in questo caso sfortuna :D, sin da piccolo credo di avere avuto sempre un buon orecchio. Riuscivo a prendere le note a orecchio, spaziare su una tastiera senza andare a tentoni ma solo in base a una percezione nella distanza del suono, riconoscevo gli strumenti nelle audiocassette scolastiche che ascoltavamo. Credo che se nello stesso video si sentono un sk38 e un sk35 riesco a cogliere differenze, il problema si pone quando i video sono diversi ed entrano in gioco centinaia di variabili come la distanza dal microfono, il microfono, i setting, la stanza. Quindi credo che il suono che mi sia più affine sia quello dell’sk38 che per come direbbe Ken Middleton è più “mellow” secondo me ma potrei sbagliare ovviamente avendo ascoltato video diversi.
A livello estetico come ti dicevo preferivo i tuner geared ma ammetto che ormai avevo fatto l’occhio a questo SK38. Dell’sk35 continua a non piacermi la paletta scura ma mi sa che me la farò piacere 🙁
A farmi ricredere sui tuner siete stati tu e Ken, il bilanciamento era una cosa che non avevo considerato e credo sia utile per un principiante effettivamente sebbene sia difficile trovare l’accordatura.

Grazie per tutti i consigli e le lezioni 😉

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.