Re:Ciao a tutti, sono Mario

Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti, sono Mario Re:Ciao a tutti, sono Mario

#38758
dstones
Membro

Hanno usato l’ebano probabilmente per una questione estetica (il bianco dell’osso o plastica avrebbe stonato credo).
I nut in ebano funzionano bene, io ce l’ho sul Fluke Tenor e non c’è usura o cose del genere.
Tieni conto che nonostante quello che dicono in molti, il nut non è incisivo sul suono dello strumento… il saddle sì ma da quello che leggo in giro, non vedo persone che si strappano i capelli perchè hanno il saddle in ebano, anzi probabilmente anche quello concorre a quel suono che ti piace.
Fluorocarbon e nylon/nylgut etc non credo generino vibrazioni “usuranti” su un legno durissimo come l’ebano.
Ecco, probabilmente l’unico problema che potresti avere è se monti delle corde filate perchè quelle usurano molto di più, ma io non monterei corde filate su un soprano… no, decisamente no.
Sul discorso “reparto liuteria”… bah… non saprei quanto ci sia di vero, anche perchè fare un setup di una chitarra e di un ukulele è abbastanza diverso e loro non mi sembrano specializzati… se è vero comunque il discorso del reso gratuito, non credo ci siano grandi problemi. Io personalmente se dovessi comprare io, mi butterei e proverei, magari cercando di pagare in contrassegno o al limite con paypal, ma non sono io che devo comprare 🙂 .

Comunque concordo, a livello estetico Sk38 ha molto più appeal del sk35.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.