Re:Ciao a tutti, sono Mario

Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti, sono Mario Re:Ciao a tutti, sono Mario

#38757
AR64SH
Partecipante

Si ammetto che inizialmente volevo prendere l’SK35 ma poi vedendo il Martin 2m e confrontandolo lo stile vintage mi ha preso di più. Oltretutto dall’inizio il suono dell’sk35 mi piaceva ma strideva la paletta scura rispetto alla cassa chiara. A livello estetico trovo l’sk38 meglio bilanciato a parte i tuner bianchi che potevano essere intonati al binding crema. Il suono sembra ancora più caldo dell’sk35 perchè a quanto pare hanno usato un mogano migliore.
Ken Middleton consigliava l’SK35, a suo dire ha un suono più “mellow” ma almeno dai video preferisco il 38.

Non mi è chiaro solo perchè abbiano usato ebano al posto dell’osso per fare ponte e capotasto, non dovrebbe essere maggiormente soggetto a usura e a subire le vibrazioni delle corde con il tempo?

Per quanto riguarda lo store mi hanno risposto di essere una startup dei paesi bassi e che si occupano di vendita di strumenti per DJ e musicisti. Alla mia domanda relativa all’action mi è stato detto che i responsabili del reparto liuteria effettuano il setup. Sarà vero? Non lo so! Certo il prezzo è il più basso che ho trovato per ora. Custodia morbida imbottita e uke mi escono meno che il singolo Uke da altre parti.sticazzi

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.