Re:Ciao a tutti, sono Mario

Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti, sono Mario Re:Ciao a tutti, sono Mario

#38751
dstones
Membro

No, i longneck non sono dei soprano. O meglio, hanno il corpo del soprano ma il manico più lungo (tipo concert).
Non spaventarti del setup dell’islander : basta comprarlo da qualcuno di serio che faccia il setup bene (tipo southern ukulele store). Purtroppo molti negozi online (ukebox, exquisite, e ho scoperto anche thomann) non fanno setup. Ti mandano quello che hanno e punto. Tanto vale comprarlo su amazon allora.
Il mercatinodellukulele dice di farlo, ma la mia esperienza personale dice il contrario, ma ripeto : magari sono io che sono stato sfigato.
Il setup è essenziale per avere uno strumento che suoni BENE. E questo è un discorso che vale ancora di più sugli ukulele economici, che “da fabbrica” sono setuppati da bestia (ovviamente, per contenere i costi… e gli Islander tendono ad avere un’action da fabbrica che rende molto difficile suonarlo… io non riuscivo nemmeno a fare i barrè sul primo tasto da quanto era alta l’action e credimi che di forza nelle mani non mi manca e l’intonazione era… beh lasciamo perdere… però risolti questi problemi suona davvero bene… ma il problema è che il setup l’ho fatto io che non sono assolutamente un liutaio quindi fatto da qualcuno che sa cosa sta facendo magari veniva meglio).
Il Southern Ukulele Store (insieme all’Hawaii Music Supplies, Uke Republic e alla mitica Mim ma loro sono americani e c’è la balla della dogana) è uno dei pochi in europa a farti un setup come si deve.
Anche Andreas David lo fa, ma lui tratta solo ukulele di un certo livello (a parte il Kala Travel), quindi il suo lavoro è più semplice.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.