Re:Ciao a tutti, sono Mario

Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti, sono Mario Re:Ciao a tutti, sono Mario

#38743
dstones
Membro

Non ho mai suonato ne un Mahimahi ne un Kamoa e ho sentito pochi sample, quindi non posso esprimermi dicendo secondo me cosa è meglio.
L’intonazione è un grande problema di tutti gli ukulele economici, risolvibile con un setup fatto BENE da un professionista. Quindi potresti avere problemi del genere con tutti i modelli che abbiamo “visto”.
L’Acero (che viene quasi sempre usato come “aggiunta” ad un altro legno) solitamente esalta la chiarezza del suono, mentre l’abete esalta di più gli alti, mentre il mogano solitamente esalta di più i bassi. Sul discorso sustain dipende da un po’ troppi fattori (saddle, in misura minore il nut, tipo di corde, tipo di bracing, forma del corpo etc) per dirlo, ma solitamente si dice che il mogano ne abbia una punta in più.
Tieni però conto che tutti questi discorsi sono molto “impressioni personali” e non è detto sia oggettivo.

Anche io solitamente preferisco il satinato al lucido, più che altro per una questione di “scivolosità” 🙂

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.