Re:Ciao!

Aloha Forum Presentazioni Ciao! Re:Ciao!

#32896
Gianlucauke
Membro

Cantare e suonare insieme è difficoltoso, all’inizio si hanno sempre difficoltà e a seconda della difficoltà (sulla chitarra o uke) che incontri diventa sempre più difficile,  però ti aiuta anche ad intonarti con la voce, ed ad acquistare ritmo e senso della nota, consiglio:

fai la canzone più facile che puoi fare e quando intendo facile intendo, sia facile con le note che devi fare sia il ritmo, anzi, soprattutto il ritmo deve essere facile, come ritmo intendo in pratica i downstroke e upstroke (le pennate) che si devono fare.

con la chitarra ad esempio la canzone classica da imparare è “la canzone del sole” con l’uke non saprei dirti, forse la più conosciuta “somewhere over the rainbow” però senza farci gli abbellimenti arpeggiati o cose simili, cioè semplice semplice, puoi tralasciare anche il pezzo iniziale. Poi inizia a suonare senza vedere le note (un cattivo vizio è quello di guardare la mano sinistra mentre si fanno gli accordi) e poi prova a cantare, così come fa la canzone, quindi cerca di fare una canzone che conosci bene e che ti piace tanto. 

 

Spero di essere stato utile lol

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.