Re:Che corde monti sul tuo ukulele?

Aloha Forum Uke 360° Che corde monti sul tuo ukulele? Re:Che corde monti sul tuo ukulele?

#38662
kdenk
Membro

Kala KA-S: Martin M600 Fluorocarbon, messe di recente al posto delle New Nylgut di serie. Ne preferisco il suono più pulito e la facilità con cui si fanno suonare.

Fender Mino’aka Concert: Living Water, mi hanno impressionato fin da subito. Suono pulito e cristallino, ancora più facili da suonare rispetto alle Martin, danno l’impressione di essere più sottili e leggere. Hanno però, secondo me, un suono meno caldo rispetto alle Aquila.

Islander MT-4: Aquila Lava Series, messe al posto delle New Nylgut di serie, le preferisco decisamente. Perfettamente lisce e scorrevoli, meno “dure” rispetto alle New Nylgut, suono più limpido ma caldo, senza perdere il volume caratteristico delle Aquila. A mio parere poi il colore è molto bello, e si intona bene con i dettagli dell’Islander, o di qualsiasi ukulele con dettagli neri.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.