Re:Canzone di Natale all togheder

Aloha Forum Uke 360° Canzone di Natale all togheder Re:Canzone di Natale all togheder

#29097
Anonimo
Ospite

@gattina76 said:

Secondo me chi può è meglio registri tutta la canzone. Così chi farà il montaggio potrà scegliere la parte migliore di ognuno. E se si raggiungesse la parte melodica suonata nota per nota? oCosì diventano2ukuleli che suonano insieme.con l’aiuto di margherita potrei preparare io lo spartito,se lei mi invia foto dello spartito che ha.poi lo invierei a chi vuole,oltre a me,suonare quella parte.se nn v piace l’idea continuiamo così senza problemi.
lol

L’idea è che ciascun partecipante ha dei versi assegnati. Registrando la strofa (4 versi) si può fare al limite qualche scambio in fase di montaggio, ma è inutile registrare tutta la canzone perchè se per ipotesi a più persone viene bene lo stesso pezzo, mica possiamo ripeterlo e lasciare invece il pezzo che viene male “scoperto”.
Quindi l’idea è che chi aderisce dovrebbe cercare di cantare al meglio il suo pezzo, magari ripetendolo più volte così da permettere una selezione della versione migliore. Oltretutto per chi canta c’è anche la difficoltà della tonalità.
Sulla registrazione di tutta la linea melodica per tutta la durata della canzone invece non penso che sia un’idea praticabile, perché è impossibile che vada perfettamente insieme con gli attacchi di chi canta, anche perché volendo uno potrebbe cantarla leggermentamente diversa, interpretando il pezzo (nessuno canta con lo spartito davanti).
Casomai per chi non canta possiamo vedere di mettere dei riffettini, o arpeggi o parti strumentali.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.