Re:Canzone di Natale all togheder

Aloha Forum Uke 360° Canzone di Natale all togheder Re:Canzone di Natale all togheder

#29022
Toy2Folk
Membro

Boh, Alice… Non sono d’accordo, o forse non ci siamo capiti sul modo di procedere. Ti dico le mie riserve sul tuo intervento, poi alzo le mani e suono Jingle Bells, lo giuro! tongue

La canzone non è così difficile come dici. Nulla a che vedere con Freddie, non c’è una “forbice di estensione” ampissima fra nota più bassa e nota più alta eseguita, è solo una canzone alta per un uomo. Dalla arrivava parecchio su, ma per una donna è fattibile. Nall’ultima parte oltre te e Gaia potrebbero cantare June Grey, Dduck, (Miukenlita?) – per dirne due – e fra i maschietti Sergio di una canzone al giorno (che ci arriva tranquillamente al finale). Per la prima e seconda strofa mi è sembrato di capire che Madràc, Pancho, Ombra e io possiamo tranquillamente farla (e la voce di Raffa sarebbe un bel valore aggiunto). Ieri parlavo con Sfruzzo che mi ha detto parteciperebbe (potrebbe coinvolgere anche la moglie Katy).
Si tratta di mettersi le cuffie, suonare sopra l’originale per tre quattro versi assegnati e registrare. Secondo me in mezz’ora di lavoro ciascuno ci si riesce. Lo sbattimento assurdo sarebbe di Madràc che dovrebbe montare il tutto.
La difficoltà maggiore sta nell’accordarsi sulle parti dopo aver deciso chi partecipa, ma credo sia un problema a prescindere dalla canzone…

bye

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.