Re:Canzone di Natale all togheder

Aloha Forum Uke 360° Canzone di Natale all togheder Re:Canzone di Natale all togheder

#29019
Alice
Membro

Allora: “L’anno che verrà” è una bellissima canzone sia per testo che accordi, Dalla si conferma per l’ennesima volta un grande musicista, però… c’è qualche però!
Voi l’avete proposta però secondo me non vi ci siete ancora cimentati, oppure siete davvero dei mostri come Dalla anche voi… perché a mio parere è molto difficile, sia come giro di accordi da imparare che soprattutto come esecuzione vocale! Cambia 3 tonalità, ok che c’è l’accordo d’appoggio per salire però il rischio di prendere una stecca è dietro l’angolo!
La suddivisione delle parti… si potrebbe fare (come idea eh!) un discorso di crescendo tipo “Raffa –> Saverio –> Alice”, anche perché l’ultima strofa in DO (“Vedi caro amico”) dopo quella in SOL è a dir poco impiccata, se c’è qualche baldo giovane (ma a sto punto sono anche poco convinta del baldo e soprattutto del giovane girl1) che ci si vuole cimentare mi faccio da parte, applausi e grandissima stima perché significa che sfiora le celeberrime 4 ottave (3 di voce + 1 di falsetto ndr) dell’unico e inimitabile Freddie! super_man1

Quindi… vale la pena di sbatterci così tanto a meno di un mese a Natale? Perché non scegliamo una canzoncina più semplice, stringiamo i tempi e produciamo qualcosa di concreto? Non è che arrivo qua e voglio distruggere 3gg di discussione, continuo a rendermi disponibile anche per quella di Dalla, soltanto che essendo l’unica voce femminile finora che è salita in cattedra (potrei aggiungere Gaia, ma siamo cmq sempre noi!) me la sento abbastanza “mia” e potendo opto per un qualcosa di meno complesso… per agevolare me e tutti voi credo!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.