Re:Cambio meccaniche Uke, è possibile ?

Aloha Forum Uke 360° Cambio meccaniche Uke, è possibile ? Re:Cambio meccaniche Uke, è possibile ?

#34247
ilfulmunauta
Membro

ciao, giorgio, è possibile cambiare meccaniche a ukulele entry level per migliorarne la tenuta dell’accordatura…personalmente è un operazione quasi di routine nel mondo delle chitarre acustiche economiche perchè sono le prime cose a partire.
Vero anche il fatto è che per meccaniche veramente buone vai a spendere quanto il yellow. Quelle che hai nominato tu non sono malaccio ma hanno ancora parti in plastica che di solito sono le prime a partire (la ghiera è in plastica), se proprio ti servono e non vuoi spendere follie prendi quelle , e in caso se si rompono puoi usarle come pezzi di ricambio (io sulle chitarre da battaglia che ho spesso ho i pezzi di ricambio dei pezzi ri ricambio montati su…una gioia)
oppure ti prendi le schaller che mi pare siano molto buone (credo vengano 6 eurozzi a meccanica, ma sono ben fatte e hanno poca plastica). Mi raccomando prima controlla le misure (tickness) dei buchi sull’headstock dell’ukulele, che se sono troppo larghe o troppo piccole dopo diventi scemo!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.