Re:Banjolele – Guida Pratica

Aloha Forum Uke 360° Banjolele – Guida Pratica Re:Banjolele – Guida Pratica

#36809
buccinson
Membro

rebus ha detto

ilfulmunauta ha detto
le tipiche canzoni della Golden Jazz era (1920-1930; per farti capire, più o meno tutto il repertorio di Ukulelezaza) col banjolele sono la morte sua…stesso per ragtime alla George Formby e Roy Smeck. Prova a ascoltarti qualcosa anche di Andy Eastwood.

Yess più o meno il genere è quello, Golden Jazz era… tipo gli Hot Five di Louis Armstrong

Ma mi piacciono molto anche gli altri che hai citato!

Mi permetto di dire che il Banjo è uno strumento molto complesso da imparare e che la quinta corda spesso ti manda in bambola sopratutto nel fingerpicking ,per chi è abituato all’ukulele la corda più in alto non la vede(concetto che fino a quando non hai un banjo in mano è difficile da spiegare). Un banjolele che suona(io ho provato il Flea che aveva come aspetto negativo il fatto che la pelle non era sostituibile)lo puoi trovare anche a buon prezzo. Un banjo decente parte da prezzi decisamente più alti. La potenza di suono depone a favore di uno strumento nato per accompagnare i fiati nel ragtime e quindi suona spaventosamente “Forte”.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.