Re:Banjolele – Guida Pratica

Aloha Forum Uke 360° Banjolele – Guida Pratica Re:Banjolele – Guida Pratica

#36899
JoMas
Membro

ilfulmunauta ha detto

we certo Jomas, ma l’Anuenue ha un prezzo un bel, bel pò superiore rispetto al firefly ;)

Certo, giustissimo. In effetti col mio post non intendevo sminuire il Firefly, assolutamente. Come dicevo la mia decisione, quando provati uno di fianco all’altro, non fu per niente semplice (e la differenza di prezzo in quel momento non la consideravo neanche). Facevo fatica a capire cosa mi piaceva di più, non perché fossero simili, ma proprio perché erano molto diversi, nella costruzione (ovvio) ma anche nel suono. Veramente molto diversi. Tanto che mi veniva da suonarli diversamente … mi veniva da strummare il Firefly, e da “pickare” l’Anuenue …. dopo un po’ che li suonavo, Luca del Mercatino si avvicina e mi dice che quello che stavo suonando (in quel momento), in quel modo, assomigliava di più a un banjo. Era anche la mia sensazione, e in quel momento decisi. E avevo in mano l’Anuenue. Ma il Firefly mi piaceva eccome …
Quindi consiglio a chi vuole comprarsi un banjolele di sentirlo dal vivo (non da YouTube), specie se una fra le alternative considerate è il Firefly. L’ideale è … prenderli entrambi, un Banjolele più classico (tipo l’Anuenue) e il Firefly :-) …… E infatti, prima o poi ……

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.