Re:Banjolele – Guida Pratica

Aloha Forum Uke 360° Banjolele – Guida Pratica Re:Banjolele – Guida Pratica

#36888
JoMas
Membro

Io sono un felice possessore un Anueanue Banjolele soprano. Ho detto felice? No, di più. E’ uno strumento fantastico. Ne sono completamente innamorato.
L’ho preso al mercatino, dove l’ho potuto confrontare con un Firefly. Non è stata una decisione semplice, ma alla fine mi fu abbasanza chiaro che, per le mie orecchie, l’Anuenue suonava più da “banjo” rispetto al Firefly. Volevo quello, volevo un suono diverso rispetto ai miei uke (altrimenti che lo prendevo a fare?) e a mio modo di vedere il Firefly dava un suono meno “banjo” dell’Anuenue. Inoltre, l’Anuenue è costruito in un modo che a me sembrava più … solido, lo tieni in mano e ti sembra di avere uno strumento serio, ben fatto, un vero “mini banjo”. Anche il Firefly lo è, per carità, ma in quello stile del tutto particolare Magic Fluke che ha il suo fascino ma che a me sembra un po’ troppo “plasticoso” e “giocattoloso” (e forse vale ancora di più per il Firefly che per i Flea e i Fluke … e ho avuto un Flea per alcuni anni, per cui lo conosco bene). Non voglio fare intendere che il Firefly non sia un bello strumento, interessante, lo è assolutamente – infatti la mia scelta fu difficile e ci misi una bella mezz’oretta a decidere. Però … specie in termini di suono, va veramente ascoltato con attenzione e confrontato con un banjolele “vero”, perché le differenze ci sono e non sono poche. Poi, alla fine, come sempre, è solo questione di gusti.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.