Re:bach su ukulele

Aloha Forum Piazza Italia bach su ukulele Re:bach su ukulele

#19503

gli hammerfall sono considerati una minestra strana dai metallari, perché non sono propriamente commercial, ma non sono abbastanza duri. (riferisco i discorsi di federico, mio fglio, e di un suo amico che ama gli ac-dc). Ho visto un bel video dell'assolo del loro batterista che ha avuto l'idea geniale di sostituire i tom con una serie di bonghetti sopra la grancassa. Non mi è dispiaciuto (mi sto facendo una cultura, perché federico sta imparando la batteria). Inoltre dal punto di vista musicale (e io sono quello che ama bach e scarlatti) gli hammerfall sono decisamente sensati (cosa che forse può dare fastidio a certi ascoltatori cool)

 


@Ross
: le tabs non servono, le partite sono molto semplici perché partorite per violino, che ha pochissima polifonia (e comunque più facile da fare con l'uke o il liuto o la chitarra che con il violino). Trovata quella, leggi le note…. tooth  sarebbe ora che imparassimo. Io ho cominciato con Come again di Dowland,

,

non è difficile, e dà tanta soddisfazione sull'uke. Anzi!

@ tronchetto… dovreste fare un duetto con un video come lo sapete fare voi (non ho sbagliato utente, no?), meglio di Sting sicuro (non ci vuole molto in effetti per questa canzone)

 

Ma purtroppo esiste questa versione che segue, credo sia da un disco quasi insuperabile per bellezza, ben oltre la voce che comunque fa impallidire quella di Sting (mi perdonerete questa presa di posizione, ma io sono così, un po' sanguigno e tanto passionale, tra gli altri difetti). Qui il liuto e la voce sono accompagnati dal clarinetto (basso o qualcosa del genere). Superbo!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.