Re:Ascolti

Aloha Forum Uke 360° Ascolti Re:Ascolti

#28081
Luca
Membro

Ciao Marco,
come puoi vedere sono iscritto dal 9 agosto, giorno in cui ho comprato il mio ukulele. Il mio pertanto è un parere da neofita, qui potrai trovare opinioni ben più autorevoli delle mie.
Innanzitutto credo, per esperienza personale, che chi prende in mano l’ukulele dopo avere per anni suonato la chitarra sia inevitabilmente portato a cercare di adattare la tecnica posseduta. Al contrario mi sono però reso conto che dovrei fare un grosso lavoro, soprattutto con la mano destra.
L’altro giorno stavo provando un giro di blues sull’ukulele, ma ad un certo punto mi sono reso conto che non potevo fare a meno di tentare un bending, mi è venuto da sorridere ed ho concluso che per il blues prenderò sempre la Telecaster hand
Fatta la premessa, la questione ruota intorno alle tue preferenze, nel senso se l’ukulele ti piace come strumento tipicamente di accompagnamento alla voce, tipo Israel Kamakawiwo’ole, oppure se ti piace anche l’impiego più virtuosistico alla Jake Shimabukuro, di cui immagino abbia visto già dei video.
Ti dirò, io fossi in te non sottovaluterei affatto Eddie Vedder, io mi sto divertendo tantissimo a suonare e canticchiare due suoi brani, belle atmosfere e belle sensazioni.
Ti basteranno pochi minuti per innamorarti di questo strumento, e le tue chitarre si sentiranno parecchio trascurate tooth

Luca

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.