Re:Ascolti

Aloha Forum Uke 360° Ascolti Re:Ascolti

#28088

caro Marco, ma perché non ti lasci andare? prendi lo strumento e vedi cosa ha da farti fare, ti metti un po’ alla ricerca delle sue possibilità espressive e vai… è ben diverso suonare un ukulele giocattolo, uno da 200 euro o uno da 600… o magari uno di quei bellissimi kamoa elettrici usciti quest’anno love

l’accompagnamento non sarà mai come con la chitarra: è tutto all’acuto, a corde libere parti con un accordo di La min, hai una quarta corda rientrante… un fingerpicking non sarà mai come con la chitarra, perché non ci può fare il walking bass… ma potrai scoprire un sacco di sonorità nuove e nuovi modi di prenere in mano lo strumento.
certo, credo sia più faciel imbracciare l’uke per fare accordi piuttosto ch la chitarra (o sto cercando di imparare la tecnica jazz sulla chitarra dopo un po’ di fingerpicking), ma lo stesso serve solo a fare casino… non per accompagnare!

secondo me se cominci ad ascoltare shimabukuro o gamiao ti fai un’idea delle possibilità dell’ukulele (trovo che loro due siano più “vari” nello stile di altri, ma posso sbagliarmi)

e poi vai: comincia a provare a cambiare corde, a cercare altri strumenti, per fortua la UAS costa comunque meno della GAS
http://www.youtube.com/watch?v=lMtWBgKXILs

e take it easy!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.