ma sai jake alla fine è l’asso nella manica che ti giochi con i tuoi amici chitarristi… glielo fai vedere e alla fine è probabile che ci vadano più sotto di te 
per strimpellare puoi iniziare anche dopo 10 minuti e ti sarai già resa conto che la goduria c’è comunque! piuttosto, visto che abbiamo accennato anche ai locali guardati qualcosa di troy fernandez…
http://www.youtube.com/watch?v=fZReakHut2s
lui si rifiuta di suonare nei locali e lo trovi quasi tutte le sere a kalakaua ave. nel cuore di waikiki. è lì che suona sulle sue basi, la moglie gestisce lo stand piazzando i cd e ogni tanto ti becchi pure la figlia piccola che balla la hula davanti… in un’intervista tempo fa dichiarò che si sentiva più libero… ormai è un’istituzione e se sei musicista, è una di quelle cose che una volta arrivata a honolulu proprio non ti puoi perdere.
il peccato è che qui in Italia al momento la vedo difficile una situazione del genere. nei locali la gente ci va il più delle volte per liberarsi dei casini quotidiani e sbevazzare… ed è anche sacrosanto! solo che magari se ci prestassero un po’ più di attenzione magari si divertirebbero anche di più. solo che come fai quando il media più importante, la tv, è di un piattume spaventoso…
e per quanto riguarda o fai l’aziendalista e lavori per la causa comune nel portargli gente oppure lasci perdere
è un po’ un compromesso.
per quanto riguarda il folk, io AMO il folk… più sull’indie che sul popolare (se ti va, su http://youkulele.com/jontom-lilikoi te lo puoi scaricare gratis) quindi facci sentire qualcosa perché ti posso assicurare che non aspettiamo altro 