Re:Anuenuè e che cacchio compro a me?

Aloha Forum Uke 360° Anuenuè e che cacchio compro a me? Re:Anuenuè e che cacchio compro a me?

#16367
Frittola
Partecipante

allora, io posseggo l'anuenué papa 1

 

non si tratta esattamente di un tenore. E' un soprano con la tastiera del concert. Il legno non lucido te lo fa amare al primo tocco, il fatto che sia ply è stato lungamente il motivo della mia titubanza, ma mi piaceva troppo il design e il colore.

Le meccaniche sono di precisione (non so che marca) e tiene l'accordatura deliziosamente.

Il suono è potente e morbido come se fosse un solid. Io ho comprato a scatola chiusa e non me ne sono pentito, naturalmente l'ho confrontato solo con ukulele tenore scrausi tipo mahalo e il mio sempre fedele GW di fabbricazione cinese.

I mahi mahi li ho sentiti solo tramite web con i dovuti problemi di compressione dell'audio, la mia impressione complessiva è stata comunque di avere tra le mani un oggetto di discretissima fattura. Non so! Saranno le corde acquila, ma per ora mi sento felice con il mio bimbo.

 

Il prossimo acquisto lo pondererò come “jazzista” piuttosto che come “bluesman” (giusto per citare la categorizzazione del jt nella sua ultima opera di evangelizzazione ukulelifera).

 

Spero di esserti stato di aiuto.

 

Bau bau

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.