Re:ancora LUI,sempre LUI. il ritmo…

Aloha Forum Uke 360° ancora LUI,sempre LUI. il ritmo… Re:ancora LUI,sempre LUI. il ritmo…

#38488
giammi86
Membro

Ciao ragazzi!

Beh, dopo un paio di mesi devo dire che non ho fatto molti progressi.

Ho migliorato la manualità, riesco a suonare più accordi “bene” e finalmente riesco a completare delle canzoni. Ovviamente appena apro bocca, perdo tutto. Riesco a canticchiare qualcosa solo con certi tipi di strumming, con altri mi perdo completamente.

C’è da dire che uso molto “D-DU-UDU” (dove D sta per downstroke ed U per upstroke ovviamente) , o almeno mi sono esercitato molto su questo pattern e mi sta entrando in testa. E’ l’unico a dire il vero con cui riesco a cantare un po’ senza perdermi perchè ormai le mani “vanno da sole” (più o meno frown )

Mi perdo anche quando l’inizio della battuta non coincide con l’inizio dell’accordo, non so se mi spiego (forse no dribble ). Comunque per uno a digiuno completo di musica come me da 29 anni non è poco quello che sto imparando. Ne riparliamo tra un’anno almeno bye

Sto appurando che è solo questione di tanta tanta tanta pratica, e un buon metodo di studio che al momento, apparte l’ottimo no-panic di jontom, mi manca.

E voi, come và?

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.