Re:ancora LUI,sempre LUI. il ritmo…

Aloha Forum Uke 360° ancora LUI,sempre LUI. il ritmo… Re:ancora LUI,sempre LUI. il ritmo…

#38490
giammi86
Membro

Stardust80 ha detto

…io sono parecchio indietro rispetto a voi…ho approfittato di tre giorni di malattia per suonare..suonare..suonare…
Seguo parecchio i tutorial che trovo su youtube quindi vado di A B C D E F G… tanto partendo da zero per me non avevano comunque molto senso le note do re mi fa sol la si …
faccio una fatica bestia coi barrè…il suono non esce pulito, ma non importa lo faccio lo stesso..prima o poi uscirà bene…o no…adore

guarda, io ho iniziato a ottobre scorso a suonare la chitarra. Mai preso uno strumento in mano prima di allora. La mia ragazza suona da quando aveva 14 anni, non una professionista ma se la cavicchia. Mi ha aiutato all’inizio con un minimo di teoria musicale, quindi sicuramente ho accorciato i tempi a chi parte al 100% da autodidatta. Non sono neanche arrivato a provare un barrè, già un FA per me sulla chitarra risultava (e tutt’ora risulta) impossibile.

A dicembre ho scoperto l’ukulele, e dai primi di gennaio circa ho iniziato a suonarlo.

Accordi più immediati, finalmente riuscivo a fare i primi barrè, seppur con tanta tanta fatica. Dopo 5 mesi posso dire che il suono piano piano si stà addolcendo, è ovvio che all’inizio esca un suono completamente distorto. Ho la fortuna di avere la prima falange delle dita molto molto flessibile quindi riesco a fare barrè di 2/3 corde abbastanza facilmente. Che poi non abbia nè la velocitù nè la precisione è assodato frown

Lo scoglio contro cui mi sto scontrando adesso è il dolore alla mano. Sarà che ho un’impostazione della mano (e del pollice) sbagliata ma dopo circa 1 minuto che suono pezzi con barrè ho un male atroce con conseguente crampo sotto la base del pollice, perchè facendo pressione col pollice appunto sul manico per “strizzarlo”, alla lunga (manco 1 minuto direi) devo fermarmi dai crampi.

Sarà anche questo normale? Chissà, l’importante è farsi meno domande possibili e suonare suonare suonare. Almeno così sto cercando di fare.

In bocca al lupo guys!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.