Re:Amplificazione volante

Aloha Forum Hospital Amplificazione volante Re:Amplificazione volante

#38127
Jontom
Amministratore del forum

no, anzi… il guaio è che una buona parte di ukulele già amplificati non montano pickup di qualità.
e per qualità intendo un pickup bilanciato che non ti faccia uscire le corde più squillanti ad un volume più alto e che sia il più trasparente possibile senza stravolgere suono.

queste caratteristiche è difficile trovarle in uno strumento al di sotto di 200 Euro. senza contare che amplificare uno strumento con un suono un po’ inscatolato è un rischio.
la soluzione, a costo di ripetermi mille volte, è la più ovvia: avere uno strumento “aperto” con un suono che vale la pena amplificare con un buon pickup.

occhio anche al fatto che in molti casi credo che un pickup sia assolutamente inutile.
prendi un Soprano: le sue sonorità rendono al massimo quando escono unplugged. ha senso piazzargli davanti un panoramico o al limite un buon microfono condensatore ma far uscire il suono dall’interno è un azzardo. corri il rischio di svilire tutte le caratteristiche acustiche che lo rendono così particolare.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.