Re:amplificare l’ukulele…

Aloha Forum Uke 360° amplificare l’ukulele… Re:amplificare l’ukulele…

#17348
guido
Membro

infatti la presa jack ti da uns segnale asimmetrico che è sensibile ad interferenze. perciò conviene amplificarlo subito allo strumento, altrimenti amplifichi anche la interferenza. con cavi corti su piccoli palchi, o a casa, il problema però non è cosi grave.

 

con un connettore XLR (come viene usato per micorfoni professionali) hai un segnale symmetrico che puoi mandare anche per lunghe distanze oltre un cavo, ma bisogna avere un ingresso per microfoni con alimentazione phantom nel amplificatore, mixer, o interfaccia audio (almeno nei due esmpi che ti avevo proposto).

 

se non ti serve la mobilità sul palcho puoi usare anche un microfono non miniaturizzato (preferibilmente caroide, supercaroide, o hypercaroide). la differenza è che hai un souno acustico piu authentico che con elementi piezo, o con microfoni a contatto. molti musicisti però preferiscono il suono un poco artificiale, o usano un mix di 'pick-up' e microfono.

 

saluti

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.