Re:aloha from romagna

Aloha Forum Presentazioni aloha from romagna Re:aloha from romagna

#30050
ilfulmunauta
Membro

bella beppe, io da poco mi sto dando al bottleneck è da grandi soddisfazioni. ora dopo aver rivisto Crossroads mi sto macinando Ry Cooder ;)
Ukulelisticamente parlando ti consiglio pure io un concert (io ho un tenore ma mi basterebbe benissimo un concert),poi dipende anche un sacco da che legno vuoi…io sono un grande fan del massello (all solid) rispetto al laminato, ma laminati di qualità ci sono (anuenue)…se sei un bluesman vai di mogano.
Io e Alice speriamo nell’endorsement della Mahimahi per cui iperconsigliato hangloose (tra l’altro ho provato il 77g – un soprano long neck, e non è male come cosa..ha degli abissi tra i tasti, quindi gente con pale al posto delle mani o per fingerpicking va da dio – non so bene quando uscirà pero!)
le marche maggiori le hanno già citate gli altri: islander, mahimahi ohana; mainland ho sentito opinioni positive, degli carvalho ho avuto la stessa opinione di ombra, mi è stato detto anche però che ci mettono un pò di più ad “aprirsi ” come suono rispetto agli altri , causa gli spessori dei legni.
Occhio che al tuo budget devi aggiungere anche la custodia, meglio se imbottita (quindi altri 20 euro).


@amelatio
:
benvenuta! lo starting kit del mercatino è un buon compromesso per un entry level, inoltre hai già tutto (custodia, accordatore, libretto, ecc). No-Panic XL è un must, ottimo davvero , ti ci troverai benissimo, e non ti preoccupare se non hai mai suonato uno strumento…tutti nasciamo ukulelisti! solo che non lo sai ancora ;)
Nel forum puoi vedere anche altri post su consigli per ukulele entry level e non (primo ukulele, consigli eccc ecc- veramente un sacco cheeks), oltre alle recensioni di alcuni utenti.
Marchigiani/e ne abbiamo qua nel forum, quindi potresti anche chiedere un rendez-vous , credo che siano contenti di avere un pretesto per fare un ukulelata hangloose

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.