Re:aloha from romagna

Aloha Forum Presentazioni aloha from romagna Re:aloha from romagna

#30043
ombracorta
Membro

Ciao e benvenuto! :D
E’ vero che scrivi un po’ strano, ma il tuo fare esuberante ed entusiasta mi sta già simpatico!
Hai provato a dare un’occhiata alla sezione recensioni?
Secondo me partire con il Concert è una buona idea perché sostanzialmente è una via di mezzo, quindi se non si hanno ancora le idee troppo chiare, risulta abbastanza versatile. Sulla corposità del suono dipende il larga misura dalla qualità e dai legni dell’ukulele oltre che dalla taglia. In teoria a parità di marca e legno, più vai su una taglia grande, più il suono è “corposo” (volume e sustain).

I carvalho che ho provato non mi hanno particolarmente entusiasmato come finiture e suono. Tutte le grandi marche in commercio, tranne poche rare eccezioni (Kanilea, Kamaka, Koaloha, Koalau, Kiwaya, Martin) hanno stabilimenti e producono in Cina. Detto questo gli strumenti sono comunque molto validi in rapporto al prezzo. Su quella fascia di prezzo, se vuoi uno strumento in massello io ad un mio amico non esiterei a consigliare Mahimahi.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.