Re:Action

Aloha Forum Hospital Action Re:Action

#36781
paopao
Membro

Piccolo aggiornamento… giusto per la cronaca.

Avevo quasi deciso di sistemarlo io… già allentato le corde e tutto… ma poi vedendo che non riuscivo non solo a staccare il nut ma nemmeno la selletta (possibile che sia incollata anche lei?) ho desistito e mi son rimessa a montare il tutto, prima di spaccare qualcosa.

Nel reinserire le corde ho notato che il do faceva uno strano “click” nella fessura del capotasto e guardando bene la fessura non era una “U” ma si richiudeva in alto formando quasi una “O”, quindi bisognava “forzare” un pochino la corda per farla entrare (ecco il “click!”). Sistemato con pochissimi colpi di limetta per unghie… e finalmente il do suona come si deve! (in altri post avevo scritto che era un po’ sordo). Tra l’altro dopo questa operazione avevo la sensazione di far meno fatica (ma forse solo perché suonava meglio…)
Ormai sto cercando di resistere con quest’action e qualche progresso c’è… ma vedremo.

Comunque in questi giorni mi hanno restituito il mahimahi yellow (prestato a nuovi potenziali ukulelisti!) e mi sono accorta che a parte l’action le corde sono molto molto più morbide!
Possibile?
Entrambi hanno corde Aquila… ma quelle sull’Islander sono di legno in confronto!!! beat_shot
Ne esistono due tipi diversi, con diversa “elasticità”?

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.