Re:Action

Aloha Forum Hospital Action Re:Action

#36894
paopao
Membro

Sul mio Islander il do e il mi sono notevolmente più in alto di sol e la. Intendo che i solchi stessi non sono allineati.
Se ho capito bene è perché le corde più grosse hanno un’ampezza oscillatoria maggiore, quindi anche la distanza con la tastiera deve essere proporzionale.

In questa discussione:
http://youkulele.com/forum/hospital/setup-capotasto-e-selletta-nutsaddle-per-gli-anglofoni/
cito

ilPenna ha detto
dei parametri standard esistono (e sarebbero 2mm di altezza misurati sopra al 12° tasto per le corde di sol e la e 2.5 per il do e il mi) più che altro non si possono standardizzare i musicisti, nel senso che ognuno suona a suo modo…c’è chi gli piace un’action da elettrica rasoterra e altri che gli piace un’action bella esosa tipo resofonica! Bisogna tener conto che più è alta l’action più lo strumento suona FORTE e ha SOSTEGNO…oltre una certa altezza si hanno dei problemi di intonazione però!

Quindi che do e mi siano più in alto è giusto…

Stavo pensando anch’io che se proprio non riuscirò ad abituarmi potrei sostituire radicalmente selletta e capotasto, magari in osso, e tenere da parte gli originali…

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.