Re:Action

Aloha Forum Hospital Action Re:Action

#36891
ilfulmunauta
Membro

in realtà nut e saddle per ukulele, magari già solcati, li puoi trovare su mercatino musicale. idem per materiali particolari (però…cerca di non sperimentare troppo..se ci sono dei materiali che si usano più specfici , c’è un motivo)., magari un liutaio della tua zona ne ha di avanzati e ti spara un prezzo minimale…io per esperienza, ti dico che limarsi da soli e sistrmarsi nut+saddle è un pò un parto, cioè , se è la prima volta che lo fai ci perdi veramente una vita (un pò per timore un pò per sbadataggine)

PS il discorso diametri e tensioni delle corde è un pò particolare, deve stare a braccetto, ahimè, con le meccaniche che hai. Più tese sono le corde, più le meccaniche devono essere resistenti e solide…mi è successo, ahimè, che il mio bellissimo uke tenore (decisamente non una mezzacartuccia) non tenesse l’accordatura, ma manco a pagarlo, al set di corde supertesebellissimeesuperfiche che avevo preso…

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.