Re:ACQUISTO UKE ELETTRIFICATO

Aloha Forum Uke 360° ACQUISTO UKE ELETTRIFICATO Re:ACQUISTO UKE ELETTRIFICATO

#25892
ilfulmunauta
Membro

@ alice; pure io sono curioso del microfono adesivo…
Io ho da un pò un concert eleuke in palissandro…io l’ho preso con lo scopo principale di avere un ukulele silent che mi permettesse di non rompere le scatole ai coinquilini/coinquiline se mi fosse girato il pallino di provare qualcosa a qualsiasi ora del giorno.
Carina l’idea dell’entrata mp3 e del jack per le cuffie, utilissima se si vuole provare a suonare sopra un midi oppure una qualunque canzone.
Ora…dipende da che cosa ci vuoi fare…c’è una grossa differenza tra il tipo di suono dell’eleuke e di un qualunque acustico elettrificato (parlando di suono pulito)…di persona ho provato un anueanue (non ricordo cosa) amplificato, un mahimahi willow (se non erro) con il mi-si e un kala-archtop…e ti posso dire che c’è una differenza abissale.
se devi suonare pulito, senza effettistica varia, secondo me -poi sono gusti personali…e magari qualcuno con più esperienza ti consiglierà meglio-) ti conviene rifletterci un pò sui low budget , per quanto funzionali possano essere…se hai già in mente bene cosa vuoi fare ti conviene investire un pò di più…hai il rischio di accontertarti per un pò e poi puntare a qualcosa di migliore e più definitivo (e ritrovarti con 100 euro in meno da investire)
Non te lo sconsiglio se ne hai la necessità, io sono contento dell’acquisto, ma tutto dipende da cosa e come vuoi suonare.
Spero di non aver annoiato con sto discorsone 🙂

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.