Re:Acquisto nuovo Ukulele. Consigli?

Aloha Forum Uke 360° Acquisto nuovo Ukulele. Consigli? Re:Acquisto nuovo Ukulele. Consigli?

#23225

se posso permettermi da imbranato… forse dovresti decidere un poco cosa vuoi suonare, emagari provare diversi uke… poi leggendo qua e là capire che cosa potresti avere, quali sono le differenze, a cosa fare attenzione.

io ho acquistato un anno addietro un soprano, abbastanza vistoso ma non troppo caro (115 euri), per imparare. Ne sono soddisfatto. mi sono fatto un'idea di come suono e cosa vorrei suonare… ho deciso che mi piacerebbe un bel concert acustico (eh, Valerio?) e probabilmente non mi dispiacerebbe un acustico amplificato per fare blues e jazz (ce la farò ad imparare) con mio figlio alla batteria.

Nessuno canta con me, pertanto strumming pochino… per quello va bene il mio ohana zebrano.

Non conosco gente che si metta a suonare con me… dunque non posso avere confronti di strumenti, mi potrebbe andare bene quasi tutto… ma sono esigente

L'amplificato lo userei solo per piacere di sperimentare suoni.

mi piace un “fingerpicking” misto, per esempio mi piace come suona pablues 🙂 http://www.youtube.com/user/mrpablo666

ho sempre avuto un penchant per il mahimahi willow (vedi il post di Ross)

mi attira: http://mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=446&category_id=3&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it

mi piaceva un anuenue amplificato che non c'è più (mi pare…)

può essere un'idea anche un soprano (di cui mi piace il suono) con un long neck, tipo gli anuenue

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.