Re:Acquisto nuovo Ukulele. Consigli?

Aloha Forum Uke 360° Acquisto nuovo Ukulele. Consigli? Re:Acquisto nuovo Ukulele. Consigli?

#23319
sanchez
Membro

 
Ciao a tutti, domani dopo la scuola, se sopravviverò ad un mattinata che prevedo bestiale, partirò per Sarzana in quanto anch'io vorrei comprarmi un Ukulele un pochino più grande. Son contento del mio Carvalho, ma ho pensato, forse sbaglio non saprei, che un soprano tipo Concert potrebbe farmi meno impazzire. Vi chiedo, il Concert ha almeno un millimetro in più per agevolare l'esecuzione degli accordi per chi, come me, è all'inizio? Poi, dato che suono con l'orchestrina di Nonantola, ho bisogno che sia amplificato perchè ho notato che pure l'Ocarinista mi copre agevolmente con i suoi suoni. Pur essendo un risparmioso per natura, e per motivi di stipendio, con gli strumenti perdo la mia “manina corta”e se uno strumento mi piace ho problemi a resistere. Quando qualche tempo fa entrai in un negozio di strumenti cercando un leggio da 20 euro, un fagotto, splendido sotto le luci e che stazionava in vetrina mi disse “hei tu….si tu cosa ti guardi intorno, non vedi che io sono in vendita, hai sempre rotto l'anima a tutti col tuo piffero, non hai capito che io ti aprirò il mondo delle melodie basse? Dei suoni profondi, del mistero…” cavolo come dire di no ad una proposta simile….e se domani mi succede la stessa cosa con un Ukulele?

La stessa identica cosa mi capitò con una Viola strepitosamente bella un anno dopo da un liutaio…..e sto ancora pagando, ma vi assicuro che appena sarò in grado di onorarla con suoni intonati farò un pezzettino Ukulele e LEI. Datemi consigli che non mi mandino in bolletta domani please. Un prof angosciato.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.