Re:Acquisto nuovo Ukulele. Consigli?

Aloha Forum Uke 360° Acquisto nuovo Ukulele. Consigli? Re:Acquisto nuovo Ukulele. Consigli?

#23255

mmmh, intanto sei nelle tue, di mani…

io ho scelto di cominciare con uno strumento comunque discreto pensando di non rischiare di stancarmi per insoddisfazione. Ho sentito tonnellate di video su youtube e ho deciso per iniziare col fingerpicking. Ho confrontato 12 ukulele e alla fine ho deciso per quello che mi sembrava attirare di più l'attenzione ma con una qualità sonora che mi piacesse.

Adesso, come ho scritto, mi sono fatto un'idea, vorrei suonare il blues e il jazz… per esempio per lamentarmi che suono da solo. pertanto penso che il prossimo passo sarà provare quattro dozzine di ukulele al mercatino o scroccando a qualcuno lo strumento in occasione del camp di caldogno. A meno di vincere qualche lotteria, nel qual caso penso che opterei per un kanile'a k2 contralto oppure love per una visita alla premiata liuteria Historia, oppurelovelove per entrambe le cose. Per esempio mi ha attirato molto la descrizione del suono del contralto in noce fatto da Valerio.

però sarebbe bene che io imparassi prima… così continuo a studiare.

Se credi di dovere farti le ossa, penso che il sopraccitato mahimahi 7g abbia avuto abbastanza elogi da meritare una prova per il rapporto qualità prezzo.

poi a mio parere lo strumento adatto è quello da cui tu riesci a fare uscire il sound che ti caratterizza. oltre una certa fascia di prezzo saranno sicuramente tutti abbastanza meravigliosi.

penso comunque che se ti fai meno pippe (si può scrivere pippe sul forum?) e prendi un bello strumento che ti piace a pelle (cedi, è importantissimo) per il budget che ti sei dato sarai soddisfatissimo e potrai fare quasi tutto.

Magari cerca i video di ukulele mike, di kenmiddleton, e poi ukuleleunderground o parti dal sito di ukulelehunt (questo – ae altri– lo trovi dalla pagina home di questo sito.. in basso a destra) per sentire esempi e leggere caratteristiche degli strumenti. Quando ti sarai confuso le idee torna su quello che ti piace, prendilo e comincia a suonare!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.