Eeeeh ma soprattutto nei mezzi pubblici non sai mai cosa ti trovi, guarda io ho passato settimane della mia vita sugli autobus e ne ho viste di tutti i colori! Per quanto riguarda il discorso generale dell’educazione, non so, ho 18 anni… per me è più o meno sempre stato così, anche se c’è da dire che capita comunque spesso anche adesso che sugli autobus o al cinema non ci siano problemi! Qualche volta però capitano delle persone fastidiose! Sugli autobus le categorie abbastanza comuni più fastidiose, oltre a quella dei puzzoni che comunque poveri immagino non lo facciano a posta, sono:
1) il gruppetto di bulletti -> INSOPPORTABILI! Ragazzi di età compresa trai 13 e, nei peggiori casi, 20 anni che parlano fortissimo (per non dire urlano), bestemmiano ogni due per tre, fanno i fighi e solitamente fanno battute volgarissime di tipo sessuale degne di un ragazzino di terza media (a volte appunto lo sono)… questi, oltre al fastidio, creano anche una sensazione di imbarazzo generale trai presenti!
2) quello che ascolta musica dal telefono -> metterei nella categoria anche quelli che la ascoltano con le cuffiette ma si sente comunque tutto, però dai almeno loro non lo fanno apposta! Quelli che invece ascoltano musica dal telefono sull’autobus non hanno un minimo di rispetto nei confronti di tutti gli altri, mettono a palla la loro musica (solitamente inascoltabile) e tu sei lì costretto ad ascoltarla… poi io odio il suono della musica dalle casse del telefono, si sente quasi sempre malissimo!