Re:A.A.A. cercasi Consigli sull’acquisto di un tenore amplificato

Aloha Forum Uke 360° A.A.A. cercasi Consigli sull’acquisto di un tenore amplificato Re:A.A.A. cercasi Consigli sull’acquisto di un tenore amplificato

#31463
Jontom
Amministratore del forum

Aloooooooha Fabiooooo!

Intanto devi mettere in conto che acquistando su ukulelesite, devi aggiungere i costi della dogana che su un prodotto da 200 euro non non spiccioli. Per questo ti consiglio eventualmente un rivenditore europeo.

I Kala in generale, non sono male. Sono molto diffusi e la qualità degli strumenti è piuttosto variabile. Ti può capitare uno strumento che suoni veramente bene ed un altro un po’ troppo chiuso e “inscatolato”. Per questo, il mio consiglio è quello di provarli sempre dal vivo.

Se ti fai un giro sul mercatinodellukulele.it trovi diversi modelli… Dipende da quello che ci vuoi fare, se hai intenzione di suonarlo prevalentemente dal vivo ti consiglierei un RISA stick, altrimenti un Islander che andrebbe amplificato in seguito.

Il problema è che secondo me l’amplificazione dovrebbe essere fornita su modelli che hanno già un bel suono in partenza. A quel punto non fai altro che catturarlo cercando un piezo che lo mantenga più trasparente possibile. Però… questo è il punto di vista di chi lo suona, quelli che lo vendono ti forniscono il modello amplificato a volte solo per motivi commerciali… quindi, occhio! Per avere la soluzione “all included” rischi di avere un ukulele fra le mani con un suono poco malleabile in fase di amplificazione.

 

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.