Re:27 Gennaio 2011, giornata della memoria

Aloha Forum Piazza Italia 27 Gennaio 2011, giornata della memoria Re:27 Gennaio 2011, giornata della memoria

Anonimo
Ospite

Senza sindacare su cosa sia ipocrita o perbenista, visto che tutti state dicendo la vostra, io ritengo che la giornata della memoria sia, come già detto da qualcuno, stimolo per le nostre coscienze affinchè oggi più di un tempo si sia pronti a difendere la vita a prescindere da qualsiasi discriminazione, a costo di scendere in strada a far sentire la nostra voce.

Quello a cui bisogna resistere, o meglio, quello a cui IO devo resistere, è NON accomunare le povere anime perdute di quel tragico e buio periodo, con il mio incontrovertibile e non discutibile totale disappunto verso ciò che gli ebrei di oggi stanno perptetrando a danno di altri popoli, piangendo lacrime di coccodrillo mentre riducono in un lembo di terra gente esasperata, alimentando (ma non giustificando) il terrorismo, e dimostrando, ancora una volta nella storia dell'uomo, che non si impara nulla, neanche nei casi più eclatanti. Naturalmente senza il tacito consenso mondiale di tutti, e senza l'incapacità e l'inutilità delle istituzioni internazionali, tutto questo non sarebbe possibile.

Pace a chi ha sofferto, guerra per chi soffre oggi, il dialogo è un bell'esercizio, ma non è risolutivo, non lo è mai stato, con i proclami e gli accordi internazionali continuano tutti a pulircisi il culo.

Ecco cosa è per me, pena per chi non c'è più, vergogna per chi è rimasto.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.