Aloha! 07 Consigli per gli acquisti

Quando acquisti e hai l’opportunità di provare un ukulele nuovo dovresti saper valutare alcuni dettagli che diventano determinanti nella resa dello strumento. Negli strumenti fatti in serie purtroppo è un terno al lotto e ci sono veramente tante incognite, per questo motivo ti consiglio di seguire prevalentemente il tuo istinto. Nel caso di strumenti un po’ più costosi mi è praticamente impossibile consigliarti un modello a scatola chiusa perché ci sono troppi fattori da tenere in considerazione: dallo stile in cui vuoi suonare al genere di musica preferito passando per le sonorità che più ti piacciono attraverso la comprensione dei legni e la scelta del giusto tipo di corde.

Non sottovalutare nemmeno la taglia e ripeto: non sceglierla solo ed esclusivamente in funzione delle tue dita! Ogni taglia si porta dietro una sonorità specifica per cui devi capire innanzitutto cosa vuoi ottenere.

Riferimenti “No Panic” e blog

  Pag. 88 – Consigli per l’acquisto
  Legni utilizzati per la costruzione 1/3
  Legni utilizzati per la costruzione 2/3
  Legni utilizzati per la costruzione 3/3
  Mi consigli un ukulele buono?
  Casting call: 6 clienti in cerca del proprio ukulele


Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.