Un ukulele ad un Guitarfest

4 settembre 2013
 2
Categoria: Varie
4 settembre 2013,  2

Il 14 Settembre ad Humboldt, Tennessee si svolgerà la prima edizione del Crown Winery Guitarfest, un evento che stando alle voci degli organizzatori, ha il preciso intento di diventare uno dei Festival principali del panorama chitarristico mondiale.

Ok… ok… certe affermazioni vanno prese con le pinze, lo so, non storcere la bocca, è tutto da vedere, che ne sai magari floppa magari no parliamone a evento conluso, giusto?

Sì in linea di massima è lo stesso ragionamento che faccio anch’io però i chitarristi in cartellone sono di tutto rispetto: John Knowles, Muriel Anderson, Tierra Negra, Harry Manx, Tyler Bryant & The Shakedown. E poi hey… ci sono anch’io. Senti qua la pubblicità in giro per mezzo Tennessee…

Ma tu suoni l’ukulele…

Crown Winery Guitarfest 2013Ma infatti. Pensa che figata. Nel mare di chitarristi ti si presenta davanti l’omino con l’ukulele a cui tocca l’apertura.

Per giunta italiano quindi “hey cumpà whatsup! I’ve been to Italy with my wife 2 years ago…… LOVELY!!!!!1!”.

Già si prospettano racconti di coppie che strusciarono la nostra penisola durante il viaggio di nozze, racconti della mia città, di come cazzo ce so’ finito ad Humboldt e di quanto “I love Tennessee man!”.

Ma aldilà del folklore che si respirerà alla Crown Winery – peraltro posto molto fico in cui volendo ci fai anche il matrimonio da sogno, con padiglione qui sopra allestito proprio per l’evento – tocca prendere atto che un ukulele è stato invitato non tanto a suonare in un Festival di ukulele quanto in un Festival di chitarre… e questa è una gran bella cosa. Un piccolo portone che lentamente si schiude sul nostro strumento e una bella soddisfazione per far sapere all’estero che tutto sommato, l’ukulele si suona anche in Italia.

Almeno, questo è lo spirito con cui mi presento. Sul mio outfit (vedo troppo Real Time) lascio un velo di mistero ma mi sa che stavolta la mia tuta da lavoro non mi accompagnerà.

Dicci di più!

Allora… io mo’ ti linko il sito internet dove è possibile acquistare i biglietti per Sabato 14 Settembre (LOL) quindi oh… mi raccomando… affrettati!! (LOOOL) E pensa che inserendo come codice sconto jontom, ne acquisti uno e ce ne hai un altro gratis!

 Crown Winery Guitarfest 2013 – Sito ufficiale

 Crown Winery Guitarfest 2013 – Evento facebook


Questo per dire che probabilmente nei prossimi giorni sarò un po’ assente da queste pagine e dal forum. Parto domani mattina per NYC e torno il 17 Settembre. Sarò connesso col tablet però non aspettetavi la risposta in stile jt “ti faccio una domanda – ti rispondo dai tre ai dieci minuti dopo” 😀

Bless your heart, regà. See ya!

  • buccinson

    Tennessee…ma dov’è il Tennessee? Vicino alle Hawaii e all’Italia almeno per un giorno.Buon viaggio e in bocca al lupo. I festival all’estero sono il più bel bagaglio musicale che un musicista possa ricordare nella vita. Vacanze per suonare,chi lo ha fatto non lo dimentica…Mbriacati che il wischio è buono in tennessee!!!!

    • Eee lo lo so… See ya online!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.