Un canzoniere per Scampia

18 aprile 2016
 0

Categoria: Eventi
18 aprile 2016,  0

A marzo, l’Associazione culturale Oltremusica, ha iniziato un progetto di musica con l’ukulele a Scampia rivolto ai minori a rischio che frequentano Casa Arcobaleno.
Il progetto si chiama “Cambio se mi Scambio”, è promosso da Il Sole Onlus e Oltremusica ed è sostenuto oltre che da Poste Insieme anche da Mercatino dell’ukulele e Aquila Corde.

Coinvolge una ventina di ragazzi/e di quindici anni e come potete immaginare l’ukulele ha un grande successo!
L’obiettivo è quello di far sentire ai ragazzi di Scampia la vicinanza di tutta la comunità dell’ukulele preparando per loro un canzoniere di brani semplici, gli stessi che hanno aiutato noi tutti ad iniziare a suonare.
Siete TUTTI invitati ad inviare all’associazione uno o più brani, che ritenete gli possano essere utili, per continuare a crescere anche quando avranno concluso gli incontri. Se qualcuno conosce brani in napoletano meglio ancora!
I brani andranno a formare un canzoniere che consegneranno loro a fine maggio quando si incontreranno a Como.
Chi lo desidera potrà inoltre scrivere anche un messaggio, inserire link di esibizioni proprie o di ukulelisti stimati, il contatto facebook, insomma tutto ciò che pensate sia opportuno.

FACCIAMO RISUONARE UN PO’ DI SANO ALOHA SPIRIT !!!
Mail a cui inviare i brani: oltremusica@gmail.com

Aloha!

Fra manga, cucito e film horror con la passione per l'ukulele
Informativa Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.