Ukulele... The real history show

27 giugno 2013
 2
Categoria: Musica
27 giugno 2013,  2

UkuleleJe significa Ukulele “IO”.

Nato come chitarrista con esperienza live ventennale, nel 2010 Francesco diventa ukulelista e comincia i suoi studi con Jontom.
La sua passione lo porta ad avvicinarsi a tutti i gli stili e generi dagli anni ’20 ad oggi. Nel 2011 forma il duo Sexy Pajamas insieme ad Elisabetta Gagliardi.
Il 2012 è un anno importante per JE che diventa endorser del marchio Risa, leader mondiale di ukulele solidbody, e collabora con la rivista Strumenti Musicali. Inizia il suo percorso di insegnante in Alessandria presso l’Associazione Culturale Rock Star con diversi corsi base, intermedi e per bambini e presto inizia a proporre clinic in tutto il nord italia.
Sempre nel 2012 si esibisce nei festival di Caldogno, Matera e FIUL (Francia).

Ukulele… The real history show

È l’ultimo progetto pensato e realizzato nel 2013, un documentario live sulla storia dell’ukulele con alcuni ospiti internazionali come Paul Moore e Shelley Rickey. Dal 2013 è endorser Aquila Corde e Graal Guitars.

Lo spettacolo è pensato innanzitutto per le scuole, l’idea è quella di portare in giro l’ukulele, mostrare la nascita di questo strumento e la sua evoluzione grazie agli interventi video degli artisti. Il tutto ha un vago appeal retrò riportandoci alla memoria i primi film muti con il commento musicale dei musicisti seduti vicino al palco.

Per altre informazioni, contatta pure UkuleleJe attraverso il suo sito ufficiale!

 

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.