Ukulele... The real history show

27 giugno 2013
 2
Categoria: Musica
27 giugno 2013,  2

UkuleleJe significa Ukulele “IO”.

Nato come chitarrista con esperienza live ventennale, nel 2010 Francesco diventa ukulelista e comincia i suoi studi con Jontom.
La sua passione lo porta ad avvicinarsi a tutti i gli stili e generi dagli anni ’20 ad oggi. Nel 2011 forma il duo Sexy Pajamas insieme ad Elisabetta Gagliardi.
Il 2012 è un anno importante per JE che diventa endorser del marchio Risa, leader mondiale di ukulele solidbody, e collabora con la rivista Strumenti Musicali. Inizia il suo percorso di insegnante in Alessandria presso l’Associazione Culturale Rock Star con diversi corsi base, intermedi e per bambini e presto inizia a proporre clinic in tutto il nord italia.
Sempre nel 2012 si esibisce nei festival di Caldogno, Matera e FIUL (Francia).

Ukulele… The real history show

È l’ultimo progetto pensato e realizzato nel 2013, un documentario live sulla storia dell’ukulele con alcuni ospiti internazionali come Paul Moore e Shelley Rickey. Dal 2013 è endorser Aquila Corde e Graal Guitars.

Lo spettacolo è pensato innanzitutto per le scuole, l’idea è quella di portare in giro l’ukulele, mostrare la nascita di questo strumento e la sua evoluzione grazie agli interventi video degli artisti. Il tutto ha un vago appeal retrò riportandoci alla memoria i primi film muti con il commento musicale dei musicisti seduti vicino al palco.

Per altre informazioni, contatta pure UkuleleJe attraverso il suo sito ufficiale!

 

  • sono felice di questo articolo ho visto la prima assoluta dello spettaco dietro la mia videocamera quindi che dire un pò me lo sento anche mio!!!

  • pierfa78

    fantastico 😀 !!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.