Ukulele Club Italia - L'inizio di una bella avventura!

29 luglio 2014
 0
Categoria: Eventi, Varie
29 luglio 2014,  0

Capita che in una chiacchierata informale vengano fuori belle idee e magari ti riscopri spinto dalle ali dell’entusiasmo a dare una mano per creare un Club. Sul menu di YOUkulele è apparsa questa nuova voce, in alto a destra, che ti rimanda dritto dritto al neonato Ukulele Club Italia su Facebook. Un posto dove poter parlare innanzitutto di ukulele, creare e condividere i nostri eventi in maniera completamente “aperta”. Purtroppo Facebook non permette l’iscrizione ai gruppi senza passare attraverso l’approvazione di un amministratore ma puoi comunque visualizzare quei contenuti senza necessariamente “iscriverti” (Lo capisco… Anch’io sono sempre stato un po’ allergico al concetto di iscrizione).

Ok, ma cosa ci trovo lì sopra?

Capita di andare a suonare e magari il secondo passo è la creazione di un evento Facebook a cui invitiamo i nostri amici. Poi ci rendiamo conto che alcuni di loro “parteciperanno” in maniera simbolica e dei 2000 invitati sì e no se ne presenteranno una quarantina. A questo punto, perché non creare i nostri eventi direttamente dentro all’Ukulele Club Italia dove ci sono persone che magari stanno cercando proprio questo genere di cose! Quantomeno abbiamo una possibilità in più per allargare la nostra fanbase!

Capiterà inoltre di trovare qualche annuncio di ukulele in vendita e sarà possibile dialogare direttamente con i commercianti come sta succedendo sempre più spesso in tanti altri gruppi oppure saremo noi stessi ad avvalerci di questo gruppo per mettere in vendita i nostri ukulele. (A tale proposito, ti ricordo che c’è anche il mercatino dell’usato qui sul forum).

E poi possiamo condividere i file che resteranno lì a disposizione di tutti. Iscritti e non.

Forse ci sbaglieremo e allora il nostro sarà stato soltanto un esperimento ma la speranza è quella di conoscere tanti nuovi appassionati, parlare di musica, ukulele e andare avanti tutti insieme con un pizzico di aloha che non guasta mai!

Ma chi c’è dietro l’Ukulele Club Italia?

Gente come te e me. Io ho dato una mano proprio ieri con l’immagine principale e ogni tanto condividerò qualcosa ma gli “amministratori” stanno lì solo per testimoniare l’estrema varietà dell’ukulele in Italia. Non ci sono di certo altri scopi nascosti! C’è un occhio di riguardo nei confronti dei musicisti e delle associazioni. Questo sì. Ma perché alla fine sono loro i nostri punti di riferimento, quelli con cui magari un giorno vorremmo trovarci a suonare e che da sempre si sono sbattuti per diffondere il nostro modo di vedere le cose. Magari un giorno, grazie anche al nostro aiuto, riusciranno a diffonderlo veramente.

Dico “nostro” aiuto perché io sono esattamente come te: un normalissimo “iscritto” (brrrrrrr!) con tanta voglia di suonare!

Per cui, se ti va di fare nuove amicizie, scovare qualche concerto nuovo e chiacchierare un po’ nel pieno rispetto di tutti e di ciò che significa “suonare un ukulele”, sai dove andare! https://www.facebook.com/groups/ukuleleclubitalia/

EDIT: Sono “ri”diventato amministratore insieme agli altri ragazzi. Cambia il ruolo ma il succo del discorso resta identico!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.