Tablature per ukulele

Le tablature per ukulele sono elencate su questa pagina e riportano uno di questi bollini a seconda del grado di difficoltà. Le tablature per principianti sono melodie semplici suonate su corde singole. Quelle di livello intermedio potrebbero presentare qualche bicordo mentre quelle di livello avanzato sono tablature fingerpicking che richiedono una conoscenza approfondita dell’ukulele.

Principiante

Intermedio

Avanzato

[az-index id=”1″]

Come leggere le tablature per ukulele

C’è una sezione apposita su No Panic – Metodo completo per ukulele dove potrai imparare a leggere una tablatura in relazione ad un pentagramma che a volte la accompagna. Pur essendo un metodo di trascrizione ideato da chitarristi e rivolto prevalentemente a persone prive di nozioni musicali, sono convinto che conoscere un minimo di teoria musicale come la durata delle note e delle relative pause non faccia poi così male… Soprattutto se la spiegazione viene affrontata in maniera logica e indirizzata a persone che non vogliono affrontare studi musicali lunghi e complessi. E poi, non avrebbe avuto molto senso limitarsi a scrivere concetti che puoi trovare comodamente su internet. È per questo che ho incluso consigli su come affrontare lo studio di una tablatura e come renderlo più proficuo e divertente. Dai un’occhiata alla pagina di No Panic per avere un quadro più specifico di cosa possa offrirti.

Disclaimer e note

Le tablature proposte sono da intendersi come opera d’ingegno di chi le propone e sono a scopo esclusivamente didattico. Non è assolutamente nostra intenzione infrangere alcun tipo di copyright o togliere mercato ad altre pubblicazioni tuttavia, nel caso ci dovessero essere dei contenziosi, potete scrivere a info@youkulele.com e provvederò all’immediata rimozione della tablatura in questione.

Hai una tablatura in particolare che vorresti vedere pubblicata? Scrivici nell’apposita sezione del forum! Vuoi vedere pubblicata la tua tablatura? Contattaci attraverso la pagina info e vediamo che si può fare… [fbcomments]

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.