Header

Abba - Dancing Queen (Video)

28 agosto 2013
 2

Categoria: Ukulele Tutorials
28 agosto 2013,  2

Arrangiare Dancing Queen in chiave folk su ukulele è stata un’idea dell’utente Toy2Folk a cui va la massima stima… Dal canto mio ho soltanto tirato fuori il mio Sopranino iUke e iniziato a strummare giù duro, col tacco che sbatte e l’occhietto che ammicca. Dai, l’arrangiamento non è difficile… diciamo che più che altro stavolta si è trattato di riuscire a suonare in 3mm di spazio.

ABBAGuarda che stile gli Abba! Mi stavo rivedendo il video di Dancing Queen, quei bei parrucconi di una volta, le cantanti con la frangia e le guance, i bambini che fanno Disco Stu on the dance floor insieme ai baffoni di coloro che sembrano usciti da un porno tedesco di fine anni ’70… Tanta roba.

Sarà ma io ascolto Dancing Queen e ripenso a Sandra Bullock e alla mia fase romcom, quando il mio guilty pleasure preferito era vedermi commedie romantiche/ridicole/patetiche mangiandomi i popcorn di Blockbuster (una prece).

Quanti insulti mi accaparrai in quegli anni…. aaaawwwwwwwww

Sotto con la lezione di oggi e su con quelle mani: vediamo come suonare gli Abba sul nostro ukulele!

 

Musicista, ukulelista pesante, webdesigner
  • JoMas

    Il pop è il genere che ascolto e apprezzo decisamente meno ma debbo riconoscere che gli Abba sono stati dei geni assoluti del pop. Un songwriting insuperato, sempre nel suo genere (parlo di musica eh, sui testi .. va beh .. del resto è pop, e quindi .. chi se ne importa). E una prolificità invidiabile. Dancing Queen è forse la più famosa, la canzone “icona”, ma in realtà questi hanno almeno altri 20-30 pezzi almeno altrettanto belli e diversi anche di più.
    Le presunte popstar di oggi (e di ieri) si leccherebbro i gomiti anche ad averne 1 solo, di pezzi del genere.
    In my opinion, of course.

  • Grande JT! Grazie per la richiesta esaudita!!! Ci sono anche i chipmunks nel ritornello, ormai è un marchio di fabbrica! 😉

Informativa Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.