A San Valentino torna a Roma la Big Ukulele Night

12 febbraio 2015
 0
Categoria: Eventi
12 febbraio 2015,  0

Questo Sabato torna a Roma l’evento di ukulele organizzato e promosso da Adriano Bono: la Big Ukulele Night! Copio e incollo dall’evento su Facebook:

Ormai è diventato uno strumento di moda, ma per chi ancora non lo conoscesse e volesse soddisfare ogni curiosità, o per chi volesse approfondire le proprie conoscenze, l’appuntamento obbligatorio è sempre lo stesso, fin dai tempi in cui eravamo in quattro a suonarlo in tutta Italia, un evento che come pochi altri ha contribuito a rendere popolare questo strumento e a colmare il gap che c’era tra il Belpaese e il resto del mondo in quanto a diffusione della ‘Pulce Saltellante’…

Ladies and gentleman, tenetevi pronti per una nuova stravagante edizione del più folle raduno ukulelistico in circolazione:

★★★ BIG UKULELE NIGHT★★★

di CARNEVALE e San Valentino!!! 😀

Torna il Raduno Ukulelistico Romano, più scoppiettante (è Carnevale!) e più Romantico (è San valentino) che mai!

SAB 14 FEBBRAIO @ Baffo Della Gioconda, San Lorenzo, Roma

Programma (provvisorio!) del raduno:

h 19.30: apertura porte e inizio aperitivo. Mentre il proiettore diffonderà immagini e musiche rigorosamente ukulelistiche verrà servito l’ormai famoso aperitivo del Baffo, che durante l’Happy Hour a prezzo scontatissimo saprà deliziare il vostro palato e soddisfare la vostra sete.

h 20.00: Ukulele Symposium >> ukulelisti di vari livello, mentre si sbafano l’aperitivo, si scambiano allegramente perle di sapienza ukulelistica, trucchi del mestiere, giri di accordi, inediti approcci allo strumento e quant’altro. Un’occasione per imparare qualcosa di nuovo sullo strumento a 4 corde più piccolo del pianeta. Il Symposium sarà moderato niente popò di meno che da: Jake Shimabukuro.

h 21.30: Rassegna sul palco di Ukulelisti allo sbaraglio –>> palco aperto per chiunque voglia condividere e mostrare i propri progressi con lo strumento. Solitamente questo è il momento clou della serata, e se ne vedono di tutti i colori 😉

ATTENZIONE: Se sei una persona troppo timida per suonare sul palco, considera che è Sabato Grasso, i costumi di Carnevale sono ben accetti, e sotto l’anonimato di un travestimento chiunque può suonare su un palco di fronte al pubblico, fosse anche per la prima volta, no?! 😉

h 22.30: Rassegna di veterani dell’ukulelesimo Romano (ma non solo!), tra i quali spiccano i seguenti nomi:

VALENTINA GAIA –>> Acclamata vincitrice del contest per l’inno ufficiale (http://goo.gl/utBgu2) del Caldogno Ukulele Meeting 2014 nonchè ambasciatrice per l’Ukulele con una canzone nel film Il Ragazzo Invisibile di Gabriele Salvatores (http://goo.gl/8TuQJp).

SIMONE LAVACCA >> Istrionico Fisico (e guai a dargli dell’Ingegnere!) originario di Canosa Di Puglia, specializzato in canzone d’autore, dotato di un irresistibile e sofisticato senso del comico, alle soglie del cabaret:
http://www.facebook.com/simone.lavacca

JOHNNY BEMOLLE >> Del misterioso Johnny Bemolle si conosce poco o nulla. Antonello D’Ippolito (voce, chitarra, ukulele e percussioni) ed
Eleonora Bove (voce, flauto traverso, kazoo, diamonica) vanno in giro a raccontarlo attraverso le sue storie e le sue canzoni:
https://www.facebook.com/johnnybemolle

ADRIANO BONO –>> il Gran Sacerdote dell’ukulelesimo Romano, a suon di calypso, early reggae, ska rocksteady e cha cha cha, insieme all’aiuto di chiunque sarà rimasto sul palco, darà una dimostrazione di quanto l’ukulele sia uno strumento adatto anche a far scattare feste danzanti:
http://goo.gl/ojffJE
http://www.adrianobono.it/ensolo

Più molti altri che comunicheremo a breve! 😀

Durante tutta la serata, inoltre:

– Proiezione di video ukulelistici da tutto il mondo (delle vere chicche!)
– Battesimi ukuleliani (si consiglia la prenotazione!)
– Quant’altro (questo da solo vale il costo dell’ingresso!)

ENTRY: 3€ (+ 1€ di quota associativa se non hai già la tessera del Baffo Della Gioconda)  

Se vuoi essere inserito nella rubrica ‘Ukulelisti Allo Sbaraglio’ o se vuoi prenotare un Battesimo Ukuleliano, o se credi di avere i numeri per esibirti nella sezione ‘veterani’ non esitare a scrivere sulla bacheca del’evento o all’indirizzo info@adrianobono.it, sarai ricontattato quanto prima.

Stay strumming, stay uke 😀

IL BAFFO DELLA GIOCONDA 
Via Degli Aurunci 40, San Lorenzo, Roma 
Per prenotazioni: 3333289466

Big Ukulele Night di Carnevale

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.