Questo Sabato: Workshop di ukulele a Milano

24 marzo 2015
 0
Categoria: Eventi
24 marzo 2015,  0

Scalda il tuo ukulele che Sabato 28 Marzo, si apriranno le danze in quel dell’Enosud, Associazione Culturale in Via Ollearo 5, Milano!

Terrò un workshop per principianti e intermedi che in 3 ore e mezza passerà in rassegna le basi imprescindibili che ogni ukulelista dovrebbe conoscere, per imparare a suonare senza sentirsi persi dopo i primi accordi.

Programma della giornata

Ore 12:30 – Pranzo all’Enosud in assoluta tranquillità. Per chi vuole farsi una chiacchierata prima di cominciare… Io arrivo a quell’ora. Pranziamo insieme, caffettino e poi…

Ore 14:30 – Inizio del workshop. Programma:
– Sviluppa mano sinistra e mano destra
– BRUCIA IL PRONTUARIO DEGLI ACCORDI! Ti bastano solo 5 posizioni per padroneggiare il tuo strumento
– L’importanza del ritmo: sviluppiamolo e vediamo come si suona “bene”. Non limitiamoci a ripete gli accordi!
– CONOSCI IL TUO NEMICO! Gli accordi rivolti – Un male del nostro tempo -In realtà quasi più semplici da gestire rispetto agli accordi base
– Impara l’ukulele, non una chitarra castrata
– Cenni di teoria musicale, cadenze e armonia – Perché io AMO la teoria e credo che qualche mollica teorica possa farti un gran bene

Ore 18:00 (almeno in teoria) FINE DEL WORKSHOP. Spazio a domande, battutacce e caffettini prima di riprendere il treno per Roma alle 19:10

Come non restare fuori dal giro e partecipare con vigore

Per coprire spese vive e altre questioni logistiche fra cui la capienza limitata del locale, è necessaria la preiscrizione.

Se ne hai la possibilità, passa direttamente all’Enosud questo Mercoledì per uno degli incontri serali dell’Ukulele Club Milano. Puoi lasciare la tua quota di partecipazione direttamente a Fabrizio Ficci e lucchettare il tuo posto all’evento.

In alternativa, puoi versare la tua quota di partecipazione direttamente online su http://www.jontom.net/corsi-di-ukulele/
A fondo pagina trovi il bottone Paypal per effettuare il pagamento.

Ci si becca Sabato.
Aloooohaaaaa!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.