Questo Sabato: Workshop di ukulele a Milano

24 marzo 2015
 0
Categoria: Eventi
24 marzo 2015,  0

Scalda il tuo ukulele che Sabato 28 Marzo, si apriranno le danze in quel dell’Enosud, Associazione Culturale in Via Ollearo 5, Milano!

Terrò un workshop per principianti e intermedi che in 3 ore e mezza passerà in rassegna le basi imprescindibili che ogni ukulelista dovrebbe conoscere, per imparare a suonare senza sentirsi persi dopo i primi accordi.

Programma della giornata

Ore 12:30 – Pranzo all’Enosud in assoluta tranquillità. Per chi vuole farsi una chiacchierata prima di cominciare… Io arrivo a quell’ora. Pranziamo insieme, caffettino e poi…

Ore 14:30 – Inizio del workshop. Programma:
– Sviluppa mano sinistra e mano destra
– BRUCIA IL PRONTUARIO DEGLI ACCORDI! Ti bastano solo 5 posizioni per padroneggiare il tuo strumento
– L’importanza del ritmo: sviluppiamolo e vediamo come si suona “bene”. Non limitiamoci a ripete gli accordi!
– CONOSCI IL TUO NEMICO! Gli accordi rivolti – Un male del nostro tempo -In realtà quasi più semplici da gestire rispetto agli accordi base
– Impara l’ukulele, non una chitarra castrata
– Cenni di teoria musicale, cadenze e armonia – Perché io AMO la teoria e credo che qualche mollica teorica possa farti un gran bene

Ore 18:00 (almeno in teoria) FINE DEL WORKSHOP. Spazio a domande, battutacce e caffettini prima di riprendere il treno per Roma alle 19:10

Come non restare fuori dal giro e partecipare con vigore

Per coprire spese vive e altre questioni logistiche fra cui la capienza limitata del locale, è necessaria la preiscrizione.

Se ne hai la possibilità, passa direttamente all’Enosud questo Mercoledì per uno degli incontri serali dell’Ukulele Club Milano. Puoi lasciare la tua quota di partecipazione direttamente a Fabrizio Ficci e lucchettare il tuo posto all’evento.

In alternativa, puoi versare la tua quota di partecipazione direttamente online su http://www.jontom.net/corsi-di-ukulele/
A fondo pagina trovi il bottone Paypal per effettuare il pagamento.

Ci si becca Sabato.
Aloooohaaaaa!

YOUkulele

1 User(s) Online
  • Carol
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.