Periodo di sconti sul Mercatino dell'ukulele - Come orientarsi fra le offerte

4 agosto 2014
 0
Categoria: Varie
4 agosto 2014,  0

Colpa mia. Ne avrei dovuto parlare prima e purtroppo solo adesso mi accingo a scrivere dell’oceano di sconti sugli ukulele del mercatinodellukulele.it. Ma non è mai troppo tardi per approfittare della promozione “Fuori tutto” per cui, cerchiamo di orientarci fra le varie offerte…

Occhio perché non li citerò tutti! Alcuni non ho avuto il piacere di provarli e come al solito, non voglio improvvisare nulla.
Ma puoi stare tranquillo che l’articolo sarà un po’ lunghetto.
Sei avvisato.

iuke a 68 Euro

iuke

Ti dico quello che succede a me ogni volta che qualcuno si mette a giocare con il mio Sopranino iuke (il natural pineapple): “Fighissimo! Certo che però 100 Euro…”.
Ora lo puoi avere a 30 Euro di meno. E sono straconvinto che ci farai più di un pensiero perché l’idea di avere un Sopranino nella tua collezione tuttosommato ti stuzzica, l’iuke ha un design che ti è sempre piaciuto e hai sempre pensato che l’unica cosa fra te e lui era il prezzo.

Abbiattiamole queste distanze e che vinca l’amore.

Qui trovi la prima recensione dell’iuke
Qui invece la scheda prodotto nello Shop di YOUkulele (con i vecchi prezzi)
Qui i “Sopranino Tips” che avevo registrato tempo fa
Qui trovi le offerte speciali iuke

Qui sotto invece un tutorial di Dancing Queen degli ABBA, suonata su Sopranino, in versione rigorosamente folk!

https://www.youtube.com/watch?v=TPZhHFjWc_Q

aNueNue World Series a 69 Euro

aNueNue World Series

Tempo fa ne avevo già parlato in una vecchia recensione e facendo una ricerca sul blog, è saltato fuori che li avevo inseriti anche nella lista di 5 modelli adatti per iniziare a suonare l’ukulele. Chiaro che se li consigliavo prima che costavano il 13% in più, non posso non risparmiali ora anche se va detto, per onestà intellettuale, che sono apparsi sul mercato altri modelli sotto i 100 Euro altrettanto interessanti.

Fatto sta che la serie limitata aNueNue ora la trovi a meno di 70 Euro e devo dirti che quando mi è ricapitato fra le mani uno di questi modelli col galletto, ho arricciato gli angoli della bocca sentenziando “vabbè dai… ci sta. per iniziare va più che bene”.
Ti segnalo soprattutto l’action aNueNue che a me pare sempre leggermente ribassata e che potrebbe farti comodo soprattutto se non hai mai suonato uno strumento a corda.

Qui trovi la scheda prodotto degli aNueNue World Series
Qui trovi le offerte speciali aNueNue

https://www.youtube.com/watch?v=xt3Rwhkeh0o

Kala Ukadelic a 78 Euro

Kala UkadelicNon ho ancora fatto nessuna recensione sugli Ukadelic ed in realtà non so ancora se lo farò. Il fatto è che gli Ukadelic sono il tipico entry-level in laminato senza infamia e senza lode che ti aspetti per la cifra stai pagando. Non è assolutamente discriminatorio, anzi! Sono degli strumenti onestissimi per iniziare a muovere i tuoi primi passi sull’ukulele il punto è che al di fuori dei vari design (secondo me tutti i modelli sono veramente fighi) non saprei proprio cosa dire!

Qui trovi le offerte speciali Kala Ukadelic

Ukulele Leolani a partire da 79 Euro

LeolaniAnche per quanto riguarda gli ukulele Leolani, purtroppo su YOUkulele non c’è traccia. E qui me ne assumo tutta la responsabilità perché sono degli ottimi strumenti entry-level con un manico veramente comodo. Fra le varie offerte speciali, ti segnalo il modello Tenor in laminato di koa dal suono “ciccione” come piace a me.

Qui trovi le offerte speciali Leolani

Ukulele Mahimahi a partire da 95 Euro

Le offerte speciali sulla linea di ukulele Mahimahi toccano i modelli 87/87G/87G Deluxe/87M,  Willow e 77G. Abbiamo già parlato abbondantemente dei primi due mentre per il 77G manca ancora la recensione. Soprattutto l’87G è ormai molto diffuso fra principianti ed appassionati grazie alla sua estrema versatilità. In questo video puoi ascoltarlo mentre lo suonavo a teatro con Max Pezzali, amplificato da un piezo a pasticca economico.

https://www.youtube.com/watch?v=8jA35107JOo

Sergio MunizLa versione Deluxe invece, è stata usata da Marco Columbro e Sergio Muniz durante “Si può fare”, la trasmissione di Carlo Conti andata in onda pochi mesi fa su Rai 1. Puoi vedere la loro esibizione seguendo questo link.

Qui trovi la scheda prodotto del Mahimahi 87G/87M
Qui trovi la scheda prodotto del Mahimahi Willow
Qui trovi le offerte speciali Mahimahi

Ukulele Kiwaya a partire da 224 Euro

Ukulele Kiwaya KS-0Dei Kiwaya ne aveva parlato tempo fa Marco di Pasta e Patate mentre io avevo avuto modo di suonare (e recensire) il modello travel KS-0. A detta di molti sembrano la versione giapponese dei Martin vuoi perché la serie KTS si rifà esplicitamente a loro, vuoi perché il suono sembra quello di un ukulele d’altri tempi, tradizionale e squillante.

Non me la sento di consigliarli ad un principiante ma sicuramente per un ukulelista in cerca di certe sonorità old style, sono alcuni fra gli strumenti più indicati. Qui trovi la scheda prodotto del Kiwaya KS-0

Qui trovi le offerte speciali Kiwaya

ShortBassOne a partire da 343 Euro

https://www.youtube.com/watch?v=5Sgli84rNzw

Mi verrebbe da dire che si tratta di un contrabbasso acustico dalle dimensioni compatte ma non essendo un bassista, ti rimando alla recensione di Daniele Dencs qui sotto, insieme al video qui sopra durante l’anteprima di “Si può fare” su Rai 1.

Qui la scheda prodotto di ShortBassOne
Qui trovi tutte le offerte ShortBassOne

 

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.